“Olui” e “Olei” : presenti alla Fiera di Foggia

“Olui” e “Olei” : presenti alla Fiera di Foggia

Masseria olere con BUONATERRA E MTOLIO ALLA FIERA DI FOGGIA

“L’Associazione BuonaterraMovimento Turismo dell’Olio sarà presente alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia in programma a Foggia dal 27 aprile al 1° maggio presso il quartiere fieristico.

All’interno del “Padiglione Nuovo” – Regione Puglia, si raddoppierà il “Movimento” di Puglia: l’associazione Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio, infatti, sarà al fianco del Movimento Turismo del Vino Puglia con uno stand espositivo e un presidio informativo presso il quale promuovere il programma delle attività dell’associazione.

fieradifoggia_olio

Buonaterra è un’associazione di “produttori-artigiani” di olio extravergine di oliva di alta qualità che opera sotto il brand Movimento Turismo dell’Olio, presieduta dal produttore Donato Taurino; i frantoiani soci rappresentano tutti i territori di Puglia, sono accomunati dalla passione per l’agricoltura rispettosa dell’ambiente e operano per una produzione sana e naturale. Rispetto e cura in ogni fase della filiera, tracciabilità e salubrità sono il comune denominatore che unisce questi imprenditori, uniti dall’obiettivo di dare lustro alla Puglia offrendo il meglio ai mercati domestici e internazionali. E per dare a tutti i visitatori la possibilità di assaggiare l’extravergine d’oliva che fa la differenza, per tutto la durata della fiera lo stand sarà animato con degustazioni e vendita dei prodotti delle aziende socie aderenti all’iniziativa, affidate per l’occasione a Nicola Russo patron del Ristorante “Primo Piano” di Foggia.

L’olio d’oliva e il turismo dell’olio non sono solo benessere alimentare, ma anche nutrimento dell’anima e cura del corpo attraverso cosmetici a base di olio EVO biologico. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile, la beauty therapist aziendale di uno dei soci di Buonaterra sarà presente presso lo stand per regalare al pubblico un momento di relax attraverso un trattamento di bellezza gratuito.

Venerdì 29 aprile, invece, lo stand Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio sarà location della degustazione che si terrà al termine della presentazione della nona edizione della Guida agli oli extravergine d’oliva di Puglia edita da Tirsomedia. Ad accompagnare le degustazioni delle etichette recensite i pani artigianali del Forno San Marco di Antonio Cera e formaggi dell’azienda casearia “Posta La Via” di San Giovanni Rotondo.”

Fonte: mtvpuglia