Masseria Agricola Olère all’Olio Officina Festival di Milano

Masseria Agricola Olère all’Olio Officina Festival di Milano

UN’OCCASIONE DI CONFRONTO PER GARANTIRVI IL MIGLIOR OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA PUGLIESE

Prenderci cura del territorio, dei nostri amici secolari e realizzare prodotti sani, genuini e di altissima qualità sono gli obiettivi principali della Masseria Agricola Olère. Obiettivi che cerchiamo di raggiungere giorno dopo giorno lavorando la terra con amore e attenzione, in regime di passaggio al biologico; rispettando piante e alberi che da secoli popolano il paesaggio pugliese; tenendo il passo con le innovazioni e le avanguardie di settore.

Per questo, come vi abbiamo accennato tempo fa sui nostri canali social, il 21, 22 e il 23 gennaio 2016 voliamo verso Milano per partecipare alla quinta edizione di quello che può definirsi un vero e proprio progetto formativo e culturale: Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente.

Le eccellenze del settore (e tra queste, noi ci siamo) si incontrano e si confrontano sui delicati temi dell’olio extravergine d’oliva e, in genere, dei condimenti a tavola, approfondendo non solo gli aspetti prettamente legati al gusto ma anche alle loro potenzialità nutritive. Il progetto si propone di riformulare per rileggere in nuova chiave l’abituale approccio con i grassi in cucina, sfatando “miti e leggende” spesso dettati dal sentire comune tramite un dialogo aperto, incontri, presentazioni e percorsi formativi.

Il programma del Festival dei condimenti in cucina

L’intenso e interessante programma dell’Olio Officina Festival si svilupperà seguendo un doppio binario: da una parte quello rivolto a un pubblico professionale e settoriale (chef, buyer, gourmet, produttori); dall’altra quello dedicato a un target generalista e curioso, cultore dell’olio extravergine d’oliva e della buona cucina. Nelle tre giornate previste si susseguiranno show cooking, tavole rotonde, interviste, scuole di cucina, buffet a tema, degustazioni guidate, mostre. E anche la sera sarà animata da performance teatrali, concerti, salotti culturali e incontri con personaggi di grande spessore.

Un format ricco e nutrito per crescere e migliorare tutti insieme.

Vi aspettiamo nel cuore di Milano, al Palazzo delle Stelline. Intanto, eccovi un assaggio delle precedenti edizioni e il contributo dell’ideatore e direttore di questa importante iniziativa, Luigi Caricato.